Elenco dei prodotti per marca Judith Leiber Couture

I disegni stravaganti e insoliti delle borse del designer ungherese Judith Leiber, sono stati riconosciuti come uno dei migliori esempi americani di artigianato. Tutto fatto a mano con meticolosa attenzione ai dettagli, e decorazioni con cristalli e strass. Le borse sono disponibili in una varietà di forme, come animali, cibo o vestiti e si vedono spesso sul tappeto rosso. La borsa a forma di cigno è stata notoriamente utilizzata nel programma statunitenze di sucesso Sex and the City che ha come protagonista Sarah Jessica Parker, la quale ha dichiarato di essere un’ammiratrice dei disegni di Leiber. Le borse insolite e stravaganti sono anche amate da celebrità come Katy Perry e Kelly Osbourne. Sono, inoltre, un articolo principale per le first ladies americane da quando Mamie Eisenhower ha mostrato una delle famose borse alla cerimonia di inaugurazione del marito Dwight.

Quando é andata in pensione nel 1998, Judith Leiber aveva creato circa 3000 disegni differenti per borse e accessori. Nata a Budapest nel 1921 da una famiglia ebrea, la giovane Judith è stata costretta a rinunciare alla sua istruzione superiore a causa della nascita e diffusione del fascismo. Dopo la guerra ha cominciato a creare le sue borse fino a quando é emigrata negli Stati Uniti nel 1948 insieme al marito. Dopo aver lavorato come designer di borse per molti altri marchi, ha finalmente aperto il suo proprio commercio, The Leiber Company, nel 1963. L'azienda si é ampliata in modo rapido e Judith Leiber vende ormai in negozi ufficiali a New York, Atlanta, Las Vegas e California, nei più prestigiosi grandi magazzini ed anche on-line.

Oltre alle borse griffate, gioielli e accessori, il marchio ha anche introdotto una linea di fragranze femminili nel 2007. Il profumo di firma Leiber (2007) è una fragranza floreale orientale creata da Karine Dubreuil che in precedenza ha lavorato per grandi marchi come Yves Saint Laurent, Gucci e Guerlain. Le note fruttate e speziate di ananas e bergamotto sono seguite da note floreali di rosa, ciclamino, gelsomino e pimento, che si sviluppano su una base aromatica di ambra, patchouli, muschio e cedro.

4 0 4

Oops, it looks like you are lost ...

Ritorna alla Home

Registrati

Crea un nuovo account

Hai già un account?
Clicca qui e accedi o Recupera password
Consenso cookie